Punti da mettere in chiaro:
- Percorsi EEA per minori. Nessun documento in merito come si opera? Con corda? Solo con set? In caso di necessità posso usare le manovre di corda per la progressione quando necessita?
- Specializzazioni in ambito Alpinistico e Arrampicata che difficoltà? Chi valuta la specializzazione e chi detta le regole per queste specializzazioni?
- Se uno ha raggiunto questa fantomatica specializzazione può portare dei ragazzi? E fino a che difficoltà?
- Quanti AAG specializzati servono per condurre dei ragazzi su percorsi alpinistici F ? Serve comunque la presenza di un titolato delle scuole di Alpinismo?
- Quali sono i limiti, dove può operare in autonomia un gruppo di AAG specializzati?
- Un ANAG come si pone di fronte a queste specializzazioni deve essere un suo bagaglio tecnico?
- Da come ho letto i corsi di AG possono essere eseguiti solo da una scuola o come prima basta un AG e un ANAG come direttore?
- Nel corso di AAG quali sono le difficoltà definite con “ facili vie di arrampicata su monotiri o indoor?”
- Precisazione : Nel caso di mancanza di una scuola sezionale in zona chi oltre al presidente della sezione (titolo) è garante per accedere ad un corso di AAG? (basta un AAG? Serve un ANAG? Deve essere un direttore della scuola? Deve essere un titolato di AAG con specializzazione?).
- Tornando alle specializzazioni chi fa gli aggiornamenti? E con che cadenza vengono effettuati o una volta presa la specializzazione è “eterna”.
Ma soprattutto quali sono i tempistiche previste per queste specializzazioni. (Già dal 2019 esistono dei percorsi? E’ tutto da inventare?).